La Sicilia approda a Beverly Hills il 17 ottobre 2023 e lo farà con i colori e i sapori della più autentica tradizione pasticcera dell’Isola: la cassata.
Alla presenza delle autorità di Los Angeles e dei componenti della famiglia di Celestino Drago, chef originario di Galati Mamertino (ME) con più di 10 ristoranti negli States, il maestro pasticcere Giovanni Catalano della pasticceria Oscar di Palermo sarà protagonista di un cooking show in esterna durante il quale verrà realizzata una cassata siciliana di oltre 50kg per 140cm di diametro. L’operazione è stata già collaudata nella piazza dei Quattro Canti a Palermo in occasione dei festeggiamenti per i tre anni del progetto IoComproSiciliano, il quale mira alla promozione della Sicilia.
A Los Angeles la Sicilia aprirà la seconda edizione di Nexxt Expo, la fiera del made in Italy a cui IoComproSiciliano parteciperà con 70 aziende selezionate dai settori dell’agroalimentare e dell’artigianato. Un progetto di promozione e valorizzazione del made in Sicily che ha ottenuto il patrocinio dell’assessorato regionale alle attività produttive.