Italia fuori dal mondiale per la terza volta consecutiva: terremoto in Figc?

di Giuliano Spina

Italia eliminata: la sconfitta contro la Bosnia

L’agonia continua per la nostra nazionale italiana di calcio, che per la terza volta consecutiva non parteciperà a un mondiale di calcio. Nella sfida di ieri di Zenica infatti gli uomini allenati da Gennaro Gattuso infatti sono usciti sconfitti ai calci di rigore in maniera netta dalla Bosnia  dopo aver pareggiato durante i tempi i regolamentari e durante i supplementari con il gol di Moise Kean nei primi minuti dopo un rinvio sbagliato del portiere.

Il racconto della partita tra errori ed episodi chiave

L’illusione di poter interrompere questa agonia c’era eccome, ma al termine del primo tempo l’espulsione di Bastoni per fallo da ultimo uomo su Memic. Il secondo tempo giocato in trincea e con alcune occasioni da gol mancate vede il muro azzurro crollare con il gol all’80’ di Tabakovic, abile a ribattere in rete una respinta di Donnarumma.

I calci di rigore fatali agli Azzurri

Nei tempi supplementari ci sarebbe quantomeno l’occasione di concludere la partita in parità numerica, ma l’arbitro decide che il fallo di Muharemovic su Palestra è solamente da cartellino giallo. Ai calci di rigore i blu bosniaci sono impeccabili con Tahirovic, Tabakovic, Alajbegovic e Bajraktarevic, mentre per gli azzurri va a segno soltanto Tonali e sbagliano Pio Esposito e Cristante.

FIGC nel mirino: possibile terremoto ai vertici

La terza umiliazione di fila per la nostra nazionale italiana di calcio e le riflessioni che adesso sono doverose per interrompere questo trend negativo che non ha permesso a chi è venuto al mondo negli ultimi dodici anni di vedere un mondiale al quale l’Italia partecipava. E’ chiaro che queste riflessioni non devono limitarsi soltanto alla guida tecnica, ma devono coinvolgere anche argomenti come gestione dei settori giovanili e gli stranieri per le squadre italiane. Nelle ultime ore hanno cominciato a circolare voci riguardanti le dimissioni di Gabriele Gravina, ma ancora non è giunta alcuna ufficialità. La cosa più giusta da fare è sicuramente attendere novità nei prossimi giorni a livello federale, anche se tra le persone il pessimismo è sempre più dilagante.

toto slot

situs toto togel

situs toto

toto togel

toto togel

situs gacor

jacktoto

slot gacor

jacktoto