fbpx
Musica

Io canto e tu, il nuovo remix firmato DJ Tony Renda

“Io canto e tu”, il nuovo remix di Dj Tony Renda e Lele Gambera, con la voce originale di Gianni Bella.

Una gaffe clamorosa di Memo Remigi nello studio del programma pomeridiano di Rai 1 Oggi è un altro giorno. «Gianni Bella nn c’è più ma ha scritto delle cose fantastiche», un intervento subito ripreso da Serena Bortone.

Gianni Bella, compositore e cantautore di origine catanese, è vivo e la sua musica lo è ancora di più. Solo tre giorni fa infatti è uscito un emozionante ed elegante remix del brano “Io canto e tu” pubblicato nel 1977.

Gli autori del remix sono noti alla movida catanese: DJ Tony Renda e Lele Gambera. Il progetto, al quale hanno collaborato anche Andrea Scalia e Chiara Bella (figlia di Gianni) nasce per caso ad una festa di compleanno della stessa Chiara. Proprio quella sera, tra un brano e l’altro passato da DJ Tony, Chiara palesa il desiderio di dar vita a un remix di un brano del padre, il suo preferito.

Giorno 12 giugno il brano è uscito ed è distribuito dalla Warner. Un brano rivisitato in chiave funky house con la voce originale di Gianni Bella.

Giorno 20 giugno, la presentazione ufficiale del brano al Bellatrix Club in presenza del grande Gianni Bella.

Quella che sicuramente diventerà la nuova hit dell’estate catanese e non solo è disponibile su tutte le piattaforme ed è pronta per diventare la colonna sonora delle vostre storie su Instagram.

Non resta che ascoltarla!

 

 

Mostra di più
Back to top button