Serie A: Inter sbanca Como, scudetto sempre più vicino

di Giuliano Spina

L’Inter sfrutta il primo match point e si avvicina allo scudetto. E’ questo il verdetto principale della 32esima giornata del campionato di Serie A, con i nerazzurri che pur soffrendo sono riusciti ad avere ragione del Como al Sinigaglia con un pirotecnico 3-4.

La vittoria dell’Inter a Como

I lariani hanno sbloccato il risultato al 36′ con Valle e hanno raddoppiato al 45′ con Paz, ma prima del duplice fischio i nerazzurri hanno trovato il gol con Thuram. A inizio secondo tempo ancora Thuram ha portato i meneghini a raggiungere il pari e al 58′ la rimonta si è completata con il gol di Dumfries, che al 72′ ha siglato la sua personale doppietta provando a mettere al sicuro il risultato. Ma a inizio recupero il rigore trasformato da Da Cunha ha tenuto il risultato in bilico dando però ai nerazzurri tre punti fondamentali che li portano ad allungare a nove punti il vantaggio sul Napoli e a 12 quello sul Milan.

I passi falsi di Napoli e Milan

I partenopei ieri pomeriggio non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 a Parma passando persino in svantaggio per via del gol a freddo di Strefezza e riuscendo a pareggiare al 60′ con il solito McTominay. Ma la caduta più clamorosa è stata quella del Milan, che sabato pomeriggio a San Siro è stato distrutto dall’Udinese con uno 0-3 per effetto dell’autorete di Bartesaghi al 27′, del raddoppio di Ekkelenkamp dieci minuti dopo e del sigillo nella ripresa di Atta.

I rossoneri, dopo aver visto spegnersi i sogni scudetto, adesso rischiano seriamente anche il terzo posto. La Juventus infatti nella sfida di sabato sera ha vinto di misura a Bergamo contro l’Atalanta 0-1 con gol decisivo di Boga al 48′ consolidando il quarto posto a 60 punti, due in più del Como e tre in più della Roma e a tre punti dal Milan terzo.

I risultati delle altre partite

Le altre sfide hanno visto la vittoria del Torino in casa contro il Verona 2-1 (Simeone e Casadei per i granata, Bowie per gli scaligeri), la vittoria sempre in casa e con lo stesso risultato del Genoa contro il Sassuolo (Malinovs’kj ed Ekuban per i liguri, Koné per gli emiliani), quella del Bologna in casa contro il Lecce 2-0 (Freuler e Orsolini), ma soprattutto quella fondamentale per la salvezza del Cagliari in casa contro la Cremonese per 1-0, con gol decisivo di Esposito al 63′. In attesa di Fiorentina-Lazio questa sera alle 20,45 negli ultimi posti della classifica vedono Verona e Pisa sempre ferme a 18 punti e ormai rassegnate al ritorno in cadetteria, Cremonese e Lecce terz’ultime a 27 punti, la Fiorentina a quota 32, il Cagliari a 33, Genoa e Parma a 36, e il Torino a 39.

situs gacor

situs slot

jacktoto

jacktoto

toto slot

link slot resmi

jacktoto

jacktoto

situs slot gacor

jacktoto

jacktoto

jacktoto

jacktoto

toto togel

toto togel

toto macau

jacktoto

slot gacor

situs togel

jacktoto

link gacor

jacktoto

link togel

jacktoto

jacktoto

jacktoto

jacktoto

toto

jacktoto

link toto

link toto

jacktoto

jacktoto

jacktoto

situs slot

jacktoto

jacktoto

jacktoto

situs toto slot

toto togel

link slot online

situs toto

situs slot

jacktoto

situs toto

jacktoto

jacktoto

jacktoto

jacktoto

jacktoto

jacktoto

toto togel

jacktoto

jacktoto

jacktoto

situs toto togel

situs togel

jacktoto

jacktoto