fbpx
CulturaEventiLifeStyle

“Inferno, Suite per Dante” al Castello Ursino

Al Castello Ursino di Catania il 25 agosto debutta “Inferno, Suite per Dante”.

Due spettacoli dell’opera “Inferno, Suite per Dante” alle ore 21.00 e alle 22.00 il 25 agosto al Castello Ursino di Catania.

Uno spettacolo definito dal regista Giovanni Anfuso come «un’operazione filologica su un’opera che a distanza di 700 anni ci affascina e ci emoziona».

Visto il numero di posti contingentati. gli organizzatori suggeriscono di prenotare tramite il circuito Boxoffice Sicilia o nei punti vendita convenzionati.

I protagonisti sono Liliana Randi, Davide Sbrogiò e Angelo D’Agosta che nella loro carriera hanno ricevuto un’incredibile quantità di consensi per la loro interpretazione dei versi danteschi.

«Siamo di fronte a un’operazione», sottolinea il regista, «che tenta di rendere giustizia alla parola dantesca, con grande attenzione nei confronti del verso, dell’endecasillabo, della terzina incatenata. E della rima, della struttura sintattico- grammaticale così ricca di contenuti, sentimenti e quindi capace di suscitare emozioni».

Scene e costumi sono di Riccardo Cappello, le musiche di Nello Toscano, movimenti scenici di Fia Distefano, aiuto regia di Agnese Failla.

Lo spettacolo “Inferno, Suite per Dante” sarà rappresentato poi nel Chiostro dei Benedettini di Militello il 17 settembre alle ore 21.00 e il 18 settembre nel Cortile dei Gesuiti a Noto.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button