fbpx
Primo PianoSanitá

Il 9 dicembre apre il Pronto Soccorso dell’ospedale San Marco

Anche l’ultimo step è terminato: il 9 dicembre aprirà il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Marco di Catania. Ad annunciarlo l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza al termine della presentazione tenutasi al PalaRegione di Catania del programma delle iniziative di educazione alla salute organizzate dalla Regione Siciliana in occasione della “Giornata mondiale contro l’Aids” del primo dicembre.

«Dal prossimo 9 dicembre entrerà in funzione il nuovo Pronto soccorso dell’ospedale San Marco – annuncia Razza – che servirà la zona sud e parte dell’hinterland di Catania. Una vastissima area che attendeva da tempo un punto di primo intervento. La nuova struttura di emergenza/urgenza è la quarta della città. Il pronto soccorso si aggiungerà alle altre tre già attive nella zona nord (Policlinico Rodolico), centro (Garibaldi) ed est (Cannizzaro)».

«Il governo Musumeci porta così a compimento il progetto del polo sanitario del San marco che al nostro insediamento rischiava di rimanere un’incompiuta», conclude l’assessore regionale alla Salute.

E.G.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button