fbpx
FoodRobyHealthylife

Gustose e light: orecchiette con crema di carciofi

Aboliamo la panna e creiamo un’alternativa più sana ma ugualmente gustosa per un pranzo veloce: ecco la ricetta delle orecchiette con crema di carciofi.

I carciofi sono una fonte preziosa di potassio e sali di ferro. Contengono un principio attivo, la cinarina, che favorisce la diuresi e la secrezione biliare. Il carciofo, inoltre, ha effetto positivo anche sul sistema cardiocircolatorio, in quanto si tratta di un alimento ipocolesterolemizzante.

La ricetta

Ingredienti:

200 gr di orecchiette;

300 gr di cuori di carciofo;

1 cipolla;

40 gr di Philadelphia;

Un bicchiere di vino bianco;

2 cucchiai di olio

Procedimento:

Cuocete i cuori di carciofo nel wok con mezza cipolla e l’olio. Sfumate con un po’ di vino bianco e continuate con la cottura.

Nel frattempo cuocete le orecchiette in abbondante acqua salata. Una volta cotti, frullate i carciofi con la Philapelphia. Cremina fatta, amalgamate con la pasta e il pranzo è servito!

Buon appetito!

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button