Nelle ultime settimane la Cantantessa catanese Carmen Consoli si è messa in luce con il suo tour Amuri Luci, che l’ha portata a esprimere soprattutto l’amore per la sua terra attraverso anche alcune canzoni in dialetto. Ma la sua notorietà in questi giorni non si è fermata al tour che è giunto alle tappe siciliane di Palermo e Catania.
Le battute durante la lezione all’Università di Palermo
Carmen ha anche tenuto una lezione al Dipartimento di Scienze Umanistiche all’Università di Palermo dal titolo Poesie e Musica in Sicilia. Durante questa lezione si è dimostrata sempre più impegnata politicamente e dopo le esternazioni riguardanti la sua volontà di unirsi alla nave Flotilla per andare a Gaza questa volta nel suo mirino c’è stata la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
Utilizzando anche dei termini in dialetto Carmen ha raccontato di aver avuto un incubo sognando un pupazzetto al quale si schiaccia la pancia ed escono gli occhi. Questo pupazzetto in quel caso aveva proprio le sembianze di Giorgia Meloni, che piuttosto arrabbiata e ce l’aveva con lei.
La risposta di Fratelli d’Italia
Le parole di Carmen Consoli non sono certamente passate inosservate a Fratelli d’Italia, che attraverso una nota pubblicata sui social ha commentato le parole dette dalla Cantantessa. Nello specifico è stato sottolineato come insultare la premier per il suo aspetto fisico sia diventata una vera e propria cantilena e come si sia giunti a un triste declino se Carmen Consoli cerca la ribalta facendo queste battute.
Ma a stimolare questo suo sogno nel quale Giorgia Meloni era incazzata con lei proprio per le sue dichiarazioni sulla nave Flotilla. Sempre durante l’intervento Carmen ha ricordato come il suo discorso sulla Flotilla fosse metaforico perché non possiede alcun mezzo di locomozione, né acquatico né terrestre. Non possiede quindi alcuna imbarcazione, una barchetta o una barca a vela.








