A distanza di più di un mese dalle dimissioni di Pogliese, si aspetta ancora di conoscere il nome del commissario. Nel frattempo i problemi in città continuano ad aumentare: spazzatura, delinquenza, problemi legati all’illuminazione e alla sicurezza delle strade.
Durante l’ultimo consiglio l’ultimo comunale i consiglieri hanno approvato l’aumento della tari del 18%. In quell’occasione, il consigliere Di Salvo aveva portato all’attenzione dell’aula il fatto che alcuni assessori continuassero a ricevere i cittadini all’interno dei rispettivi assessorati. Il consigliere d’opposizione Giuseppe Gelsomino ci inoltra a tal proposito una nota:
«Il commissario che fine ha fatto? Perché gli assessori continuano a fare gli assessori anche se non possono più farlo? Non si capisce perché non viene nominato il commissario visto che da quasi 15 giorni siamo senza giunta e senza Sindaco, abbiamo mille emergenze, abbiamo bisogno di interlocutori immediatamente. La città non può aspettare. E poi perché gli assessori continuano a rilasciare interviste e pensano a programmare? Aspettiamo ma la città è esausta».