Tre nuovi gusti di gelato Christmas edition firmati Serena Urzì.
Destagionalizzare e valorizzare il gelato: questa è la mission di Serena Urzì, Chef Glacier catanese.
Dopo il gelato alle Rame di Napoli, una super gustosa novità: tre fredde prelibatezze per celebrare le feste.
I tre nuovi gusti artigianali Christmas edition sono già in produzione e lo saranno fino al sei Gennaio, il giorno dell’Epifania.
Il primo è il Gelato al Panettone con fichi secchi e riduzione di Passito di Pantelleria. E’ un richiamo alla Sicilia grazie al sapore dei fichi secchi immersi nella riduzione di Passito. A questa specialità vengono aggiunti burro, vaniglia, scorze d’arancia, pezzi di panettone artigianale frullati e uova. Il tutto infine è bagnato agli agrumi.
Il secondo gusto natalizio è il Sorbetto allo Spumante dolce. Senza latte, è realizzato con un’acqua aromatizzata all’arancia che dopo una macerazione di 24 ore costituisce la base del sorbetto. A questa viene aggiunta una salsa di fragoline semi candite e una leggerissima nota di fiori di Sambuco. Una ricetta del Maestro Gelatiere Roberto Leoni che Serena Urzì ha rivisitato.
L’ultimo gusto è d’ispirazione internazionale: Gelato al Pan di Zenzero. Tuorlo d’uovo, burro, melassa e tante specie: cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano. Di sua produzione anche i biscotti macinati nel gelato con aggiunta di zucchero integrale Mascobado.
Sarà possibile provare i nuovi gusti presso il Bar Ernesto al lungomare di Catania fino al sei Gennaio.
Da non tralasciare anche altre due novità non meno importanti: il Pandorino, una monoporzione riempita di semifreddo e gelato al pistacchio e la Pallina di Natale, semifreddo alla vaniglia barbon con base di sable breton alla cannella e cuore di gelato al cioccolato fondente Ecuador 76% ricoperto con una glassa rossa.