Lo showman siciliano Rosario Fiorello, a tutti noto semplicemente come Fiorello, si appresta a tornare in tv con un programma che verrà dopo il tg.
L’annuncio in una diretta Instagram
Si tratta di una trasmissione che Fiorello condurrà a partire da domani sera su Raiuno dopo l’edizione serale del Tg1. L’annuncio non è stato proprio tale, in quanto non è stato ufficiale, ma attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram.
Il video è stato registrato proprio assieme a Biggio in diretta, durante il quale ha spiegato che il suo ritorno in tv avviene in uno spazio compreso tra il Tg1 delle 20 e Affari Tuoi, il noto programma dei pacchi condotto anche quest’anno da Stefano De Martino. Ha detto quindi come torni tra il Tg1 e i pacchi, uno spazio in cui a detta sua non c’era nulla. Ma quest’ultima affermazione ovviamente è stata fatta con la sua classica ironia, dato che negli altri giorni della settimana in questo spazio c’è il programma 5 Minuti, condotto da Bruno Vespa.
Niente pubblicità, ma solo un video
Come abbiamo detto però il suo ritorno in tv è stato annunciato senza un vero e proprio annuncio ufficiale. In questo senso Fiorello ha sottolineato come non ci siano promo o pubblicità, ma soltanto questo video. E in questo senso la scelta di questa collocazione per il suo programma potrebbe essere mirata a sorprendere, dato che lui è sempre stato un’artista poco propenso a condurre programmi posti in orari più tradizionali.
A ciò però si aggiunge anche il ritorno del suo programma La Pennicanza su Rai Radio Due, che lo scorso anno ottenne un buon numero di ascolti. La prima puntata di questa nuova edizione de La Pennicanza è prevista per lunedì 20 ottobre alle 13,40. Non è da escludere comunque che la mancanza di pubblicità sulle reti Rai per annunciare questo nuovo programma sia dovuta al fatto che i vertici Rai non gli hanno dedicato uno spazio per poterlo fare.