fbpx
FoodLifeStyle

Fiasconaro, ecosostenibilità firmata D&G

Un natale ecosostenibile, ma pur sempre fashion per l’azienda Fiasconaro.

Al Cibus, fiera internazionale dell’alimentazione a Parma, Agata Fiasconaro, terza generazione della storica azienda di pasticceria delle Madonie, presenta il nuovo packaging.

Un packaging sostenibile di carta e cotone naturale firmato Dolce & Gabbana. Una scelta che punta contemporaneamente all’essenzialità ma anche ai nuovi mercati, all’espansione ad esempio verso l’Asia e l’Australia.

L’incartamento è semplice, di carta, con un nastro di cotone naturale e un pendaglio in cartone al posto del classico fiocco. Tutti materiali ecosostenibili dunque, nel pieno rispetto per l’ambiente.

Fiasconaro punta anche alla tradizione, alla storia dell’azienda. Sul nuovo panettone è infatti rappresentato il Corso principale di Castelbuono, la strada che dal 53 ogni giorno la famiglia Fiasconaro ha percorso per recarsi a lavoro.

La collaborazione con Dolce & Gabbana nasce anche, e soprattutto, per promuovere nel mondo il meglio dei prodotti siciliani: la manna, dolcificante naturale che sostituisce il saccarosio prodotto nelle Madonie, cioccolato di Modica e nocciole di Polizzi. Una collaborazione, quella con Dolce & Gabbana che è nata nel 2018. Due eccellenze appartenenti ad ambiti diversi che si incontrano per diffondere la Sicilia nel mondo.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button