Festa di Sant’Agata, i fuochi del Borgo questa mattina

di Giuliano Spina

La salita di Sant’Agata verso il quartiere del Borgo si è conclusa questa mattina intorno alle 7,50 con i fuochi che si sentivano dai vicini quartieri e che con i colori della prima mattina hanno avuto un bell’effetto ottico.

Purtroppo anche quest’anno non sono mancate polemiche da parte dei devoti che non hanno nascosto il loro disappunto per la lentezza delle operazioni di passaggio della Vara durante la festa di Sant’Agata.

Attualmente quest’ultima è giunta all’altezza della Villa Bellini e si stanno effettuando le verifiche per lo svolgimento della salita di Sangiuliano, che però non dovrebbe saltare. Alla processione sono presenti anche diversi turisti provenienti da altre parti d’Italia, che hanno potuto ammirare la bellezza di questa festa nella sua naturalezza.