Il Catania per la prima volta in campionato torna a casa a mani vuote. Il Santa Maria Cilento compie l’impresa battendo 2-1 in casa la capolista e interrompendo l’imbattibilità dei rossazzurri. A fine gara è intervenuto il tecnico del Catania Giovanni Ferraro che ha analizzato la prestazione dei suoi: “Abbiamo preso due gol per due disattenzioni difensive. Non siamo stati bravi a sfruttare quelle palle gol avute e negli ultimi metri non siamo riusciti a trovare delle soluzioni. Siamo stati un po’ troppo nervosi e le ammonizioni di Vitale e Ferrara mi hanno costretto al cambio. Questo è l’ambiente che troviamo ogni domenica con le squadre che vogliono giocare bene e che ci vogliono battere. Faccio i complimenti al Cilento ma noi potevamo fare qualcosa in più.”Dopo la
Una prestazione dovuta a un vistoso calo mentale degli etnei ma il tecnico Ferraro è sereno: “Stiamo accusando qualcosa a livello mentale, fisico e anche per il distacco corposo che abbiamo. Dobbiamo cambiare la gestione dal punto di vista mentale. La classifica è importante visti i 10 punti di distacco. Assorbiamo questa sconfitta per ripartire già mercoledì.”
Sconfitta subito da archiviare dunque per pensare al meglio alla gara in casa contro il Trapani in programma mercoledì 21: “Da questa sconfitta si riparte. Avendo due partite in pochi giorni ho voluto far rifiatare Lodi per metterlo in condizioni ottimali per il match contro il Trapani. Mercoledì abbiamo una partita importante in casa e già da domani bisogna rigenerarsi e ripartire.”