Da domani vaccinazione anti-Covid per la fascia d’età pediatrica, 5-11 anni, sarà possibile ricevere il vaccino senza prenotazione in tutti gli Hub dell’Asp di Catania.
La direzione strategica dell’Asp di Catania, in questo modo, intende promuovere la campagna vaccinale rispondendo in particolare alle esigenze delle famiglie.
Tutto il territorio provinciale è coperto.
In questo modo i genitori potranno decidere con più libertà e comodità tempi e luoghi della vaccinazione per i loro figli.
L’Open day pediatrico riguarda pertanto gli Hub di:
– Catania
– Acireale
– Bronte
– Caltagirone
– Misterbianco
– Sant’Agata Li Battiati
Saranno aperti al pubblico, tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
“Ringraziamo tutti gli operatori, sanitari e amministrativi, per il grande sforzo profuso”. Ha detto il direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella.
Vaccinazione in gravidanza
Open day anche per la vaccinazione delle donne in gravidanza e in allattamento, presso i Punti nascita degli Ospedali di Acireale, Biancavilla, Bronte e Caltagirone, secondo il seguente calendario:
– Acireale: il lunedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
– Biancavilla: il martedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
– Bronte: il mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
– Caltagirone: il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Il Ministero della Salute raccomanda la vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, con vaccini a mRNA, alle donne in gravidanza nel secondo e terzo trimestre e per le donne che allattano, senza necessità di sospendere l’allattamento.
È raccomandata, inoltre, la vaccinazione dei conviventi per limitare ulteriormente il rischio di contagio delle donne in gravidanza e durante l’allattamento.
Per maggiore info su vaccinazione in gravidanza: https://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/homeNuovoCoronavirus.jsp
costruiresalute.it/?q=io%20mi%20vaccino