fbpx
CronachePrimo Piano

Crolla il tetto al Liceo E. Boggio Lera di Catania, classi evacuate

Crolla un tetto al liceo statale “Enrico Boggio Lera”, evacuate le classi.

Cade un tetto del corridoio centrale al Liceo Boggio Lera di Catania. Evacuate in maniera scaglionata e nel mantenimento delle disposizioni anti covid tutte le classi dell’intero istituto del plesso centrale.

Sembrerebbe che le piogge che nelle ultime ore si sono riversate su Catania abbiano già provocato danni. In questo caso ad avere la peggio il Liceo Statale Enrico Boggio Lera. Si tratta di un edificio storico della città metropolitana di Catania, una strutta che fu il Monastero della Santissima Trinità, oggi patrimonio UNESCO.

Scongiurata al momento ogni tragedia, non risultano infatti esservi alunni o personale dell’ambito scolastico ferito.

«A causa del cedimento del tratto terminale ovest del tetto del corridoio centrale i tecnici della Provincia hanno disposto l’evacuazione dei locali della sede centrale per consentire l’ispezione accurata delle coperture dell’intero edificio», si legge in una circolare diffusa.

In attesa di disposizioni in merito alla giornata di domani, si valuta la possibilità di mantenere i locali dell’edifico scolastico chiusi.

«Aspettiamo le previsioni puntuali e il bollettino della protezione civile delle 16. Siamo ovviamente in allerta abbiamo attivato Il Coc e tutti gli uffici», dichiara l’Assessore alla Protezione Civile di Catania, Alessandro Porto.

Sul posto I Vigili del Fuoco che stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso al fine di mettere in sicurezza l’ambiente.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button