Dodici futuri cineasti avranno la possibilità di accedere ad un importante corso Documentario della durata di tre anni presso la Scuola nazionale di Cinema nel Centro Sperimentale di Cinematografia a Palermo.
Il percorso formativo, equipollente alla laurea triennale L-03 (Dams) avrà la direzione artistica e il coordinamento didattico della regista Costanza Quatriglio e la direzione operativa di Ivan Scinardo.
Si potrà accedere al bando dal 15 maggio 2021 per via telematica sul sito www.fondazionecsc.it . La domanda dovrà essere inoltrata entro le ore 12.00 del 18 giugno 2021.
I partecipanti dovranno essere laureati o diplomati con un’età compresa tra i 18 e i 26 anni, appartenenti all’Unione Europea e due giovani provenienti da paesi non UE.
Grazie a studio, ricerca, esercitazioni collettive, laboratori e masterclass con professionisti del settore, il corso formerà i futuri registi.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.fondazionecsc.it o scrivere all’indirizzo email palermo@fodanzionecsc.it o chiamare la sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia via Paolo Gili 4 a Palermo allo 091 7099107.