fbpx
RobyHealthylife

Cobbler ai frutti rossi

Il cobbler è un dolce tipico della tradizione anglosassone, ma molto popolare anche negli States. Nato per essere consumato a colazione, più avanti si è connotato come dessert: molto simile ad cramble, il cobbler presenta una consistenza un po’ meno croccante.

Questa è la versione light senza utilizzo del burro.

La ricetta

Ingredienti:
100gr di farina di grano saraceno (o quella che piu vi piace);

30gr farina di mais;

50gr olio di cocco o di semi;

200gr di latte di mandorle;

50gr di zucchero (o dolcificante se preferite);

2 grammi di lievito;

200gr di frutti di bosco;

Procedimento:

Mettete i frutti di bosco in una pirofila da forno e bagnateli con metà succo di limone. Nel frattempo preparate la pastella iniziando a mescolare prima gli ingredienti secchi e poi i liquidi. Otterrete un composto liscio e senza grumi.

Versatelo sopra i frutti di bosco ed infornate per 45 minuti a 180 gradi forno statico.

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button