fbpx
FlashRobyHealthylife

Ciambelline light e soffici per una colazione golosa

A chi non piacciono i donuts? La ricetta originale è buonissima e frittissima ma niente paura: qui troverete una versione light che potrà darvi grandi soddisfazioni!

La ricetta

Ingredienti:

80gr di farina d’avena;

40gr di farina di riso;

10gr di farina di cocco;

120gr di albumi;

50gr di yogurt bianco (va bene anche un’alternativa vegetale);

40gr di purea di mela;

80gr di latte vegetale;

50gr di zucchero o dolcificante;

10gr di lievito.

Procedimento:

In una ciotola unisci le farine e il lievito. In un altro recipiente invece mescola il latte con lo yogurt, gli albumi e la purea di mela. Incorpora a poco a poco i liquidi con gli ingredienti secchi. Una volta ottenuto il composto, versatelo negli stampini a forma di ciambelline ed infornate a 180 gradi per 25 minuti.

Una volta sfornate le nostre ciambelle potete glassarle con cioccolato fondente all’85% e granella di pistacchio o nocciole.

Mostra di più

Roberta Abisso

Sono Roberta ed ho 38 anni. Sono una mamma a tempo pieno di una principessa di 3 anni che si chiama Gloria. Le mie due passioni sono la cucina e lo sport. Mi piace tenermi in forma ma nello stesso tempo mangiar bene, sano ma sempre con gusto. Qui nella mia rubrica settimanale, troverete tante ricette sane, gustose ed equilibrate. Spesso si pensa che mangiar sane voglia dire mangiare senza sapore. Invece io con le mie ricette vi stupirò, vi insegnerò a mangiar bene ma con gusto per condurre uno stile di vita sana.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button