Nona vittoria interna in altrettante gare per il Catania che, dopo aver battuto il Trapani 2-1 nell’ultima del girone d’andata, traccia un primo bilancio.
Soddisfatto Alessio Castellini per il risultato e per il percorso in campionato: “Sono contento per quanto sto facendo sia io che la squadra. Su di me sono molto esigente quindi pretendo tanto e cerco di dare sempre di più in campo. Con Lorenzini ho un bel rapporto come con tutti gli altri della difesa. I nostri tifosi sono fantastici, mi stanno stupendo partita dopo partita e devo dire che la rimonta la dobbiamo anche alla loro spinta che sicuramente ha influito.”
Della stessa opinione anche Andrea Russotto che ha sottolineato l’importanza della vittoria in rimonta dopo il primo ko in campionato contro il Santa Maria Cilento: “Era importante vincere e dare una risposta a noi stessi e alla società. Era necessaria una prova di carattere e penso che sia stata la partita giusta. Dopo lo svantaggio c’è stata una grandissima reazione. Siamo felicissimi. Tutto può sembrare scontato e facile in questo campionato ma così non è perché le partite vanno giocate.”
L’attaccante etneo ha poi tracciato un bilancio: “Abbiamo fatto molto bene in questa prima parte di stagione, abbiamo perso dei punti ma ci può stare, compreso lo scivolone di domenica scorsa. Ci siamo riscattati e prendiamo quello che c’è di positivo, ovvero i risultati. Adesso passeremo le feste un pò più sereni. Questa città a livello calcistico è stata maltrattata. Purtroppo ci portiamo dietro delusioni grandi come quella del fallimento. Ad oggi grazie alla nuova società si è tornati a sorridere e ad avere speranza. Voglio dire ai tanti tifosi che ho visto piangere a Torre del Grifo che finalmente è tornato l’entusiasmo e la voglia di combattere.”