Il Catania quest’oggi è tornato ad allenarsi al Totuccio Carone di Ragalna per preparare, sotto le direttive di mister Giovanni Ferraro, il prossimo impegno di campionato. Domenica i rossazzurri saranno in scena al Massimino alle 14.30 contro il Real Aversa per la 15/a giornata del girone I di Serie D. Al termine della seduta di allenamento è intervenuto ai microfoni il centrocampista rossazzurro Giuseppe Rizzo che ha commentato il pari di San Cataldo: “Non voglio parlare della partita di domenica, è stata strana e quasi una guerra, tipica della categoria, sia dentro che fuori dal campo. C’è sempre qualcosa da migliorare però siamo contenti di questo inizio di stagione e sappiamo che dobbiamo migliorare partita dopo partita. Nelle ultime uscite abbiamo speso tante energie anche mentali ma sono contentissimo e andiamo avanti.”
Il giocatore rossazzurro ha anche sottolineato la sinergia e la coesione del gruppo: “Siamo un grande gruppo, una famiglia. Ci alleniamo sempre bene tutti i giorni e stiamo bene insieme. Il mister, concedendoci un giorno in più di riposo, ci ha permesso di recuperare tante energie fisiche e mentali. noi non temiamo nessuno, adesso c’è da preparare al meglio la gara di domenica perchè c’è solo un risultato.
Prossimo step del Catania sarà il Real Aversa, un avversario che sta facendo bene in campionato ma Rizzo non ha dubbi: “Domenica giocheremo di fronte alla nostra gente quindi vogliamo vincere come abbiamo fatto con tutte le altre squadre. Speriamo bene.”