Torna al San Teodoro di Librino di Catania la tradizionale festa del Primo Maggio, che sarà suddivisa in due giornate ricche di attività collaterali.
Si ritorna nuovamente in scena dopo lo stop dovuto alla pandemia con lo spettacolo “Accura” in programma sabato 30 aprile dalle ore 21.
La line up definitiva della manifestazione, che si svolgerà nel Cortile del Campo San Teodoro Liberato di via del Giaggiolo, vedrà in scena la musica live con Miqrà, Il lato B ft La Rizzo, Francesco Vecchio live band e Gang. Band
A chiudere la serata, presentata da Elisa Petrillo, ci sarà il dJset con Luca Lorca Assassina.
La festa concerto s’inserisce nel programma della settimana del Primo Maggio che inizierà giovedì 28 aprile, con lo JAM Primo Maggio di Street art, muralism e poster art.
Oltre i tornei di rugby a sette e di categoria old, domenica 1 sarà una giornata di festa per i tantissimi laboratori sia per i grandi che i piccoli.
Per i piccoli ci saranno attività e laboratori che vanno dalla costruzione di quaderni “giapponesi” a quelle dei giocattoli di legno, dalle letture animate al restauro creativo.
Per i più adulti workshop sulla preparazione degli aperitivi e della pasta cacio&pepe, pittura e, per i più audaci, esercizi di acroyoga.
Nella stessa giornata anche la “festa del Libro e delle Rose – El dia de San Jordi” con la possibilità di farsi ritrarre dal maestro Nunzio Papotto per conservare un ricordo indelebile della giornata.
A collaborare gli artisti Claudia Barone, Alice Grassi, Chiara Leotta, Sebastiano Lupica, Nunzio Papotto, Federica Polizzi, lo staff Acroyoga Catania, le librerie “Libò” e “Punto e Vergola”, il vivaio Malvarosa e l’Ostello degli Elefanti.