Caro energia: domenica 13, il PRC, partito della rinfondazione comunista in piazza Nettuno a Catania, contro l’aumento delle bollette della legge Fornero.
A presentare l’iniziativa e gli appuntamenti con la mobilitazione nella città la deputata nazionale Simona Suriano, alla prima uscita come parlamentare del gruppo Manifesta e il segretario regionale, Domenico Cosentino.
“Gli aumenti delle bollette non sono solo figli della situazione internazionale ma derivano anche dal fallimento della liberalizzazione e della privatizzazione del settore energetico”, spiega la Suriano.
“Condivido in pieno anche le motivazioni della raccolta firme contro il ripristino della legge Fornero sulle pensioni e sostengo l’adeguamento integrale delle pensioni all’inflazione degli ultimi mesi che sta impoverendo ulteriormente chi ha redditi bassi”, conclude.
Domenica 13, in programma una raccolta firme a Catania piazza Nettuno dalle 10 alle 13.
“Gli aumenti delle bollette e il carovita stanno colpendo in modo durissimo i ceti popolari e i lavoratori italiani già stremati da salari e pensioni tra i più bassi d’Europa” ha sottolineato Cosentino.