Weekend eventi in Sicilia: tra luci e ombre il debutto dei Carnevali

di Giuliano Spina

Carnevale di Acireale tra tradizione e polemiche

Il weekend degli eventi appena trascorso ha visto i carnevali di Acireale e Misterbianco, nella provincia di Catania, entrare nel vivo nel migliore dei modi.

Ad Acireale i carri hanno già fatto il loro ingresso nel centro città, ma come è possibile leggere dai commenti delle persone sui social c’è molto disappunto riguardo all’organizzazione legato soprattutto al fatto che la manifestazione non diverta più come qualche edizione fa. A Misterbianco in pieno centro la febbre è al diapason, ma sempre attraverso i social le persone hanno fatto capire come non abbiano ben visto dalla diretta Facebook o da quella realizzata per la televisione. Non sono mancate in tal senso nemmeno critiche riguardanti l’acustica.

Misterbianco, entusiasmo in piazza ma critiche sui social

Diversi apprezzamenti sono giunti invece, sempre tramite i social, per il Carnevale di Gioiosa Marea, giunto quest’anno alla sua 75esima edizione e che quest’anno cercherà sicuramente di allargare i suoi confini. Per il Carnevale di Valderice invece è trapelato come la pioggia abbia influito su una manifestazione preparata in ogni singolo aspetto.

A Palermo risultati buoni per lo spettacolo di Salvo Ficarra intitolato Non ti pago e portato in scena al teatro Al Massimo in tutto questo weekend.