Il weekend clou del carnevale in Sicilia ha rispettato le attese con numeri elevati riguardo alla partecipazione. Ad Acireale i numeri sono stati piuttosto alti, anche se alcune lamentele da parte degli utenti sui social riguardanti l’organizzazione e i dubbi sulle sfilate dei carri non sono purtroppo mancate.
L’entusiasmo, soprattutto in occasione dello spettacolo Carnival Beat Festival, è stato davvero tanto e in vista del gran finale questo martedì altre novità in tal senso non tarderanno ad arrivare.
A Misterbianco si sono registrati numeri buoni e le polemiche sempre sui social hanno riguardato l’organizzazione dei bus navetta che per raggiungere il centro, cuore pulsante del carnevale, dalle frazioni periferiche e i costumi, ritenuti da qualcuno piuttosto pesanti. Anche il concerto di Fred De Palma lo scorso venerdì sera ha riscosso parecchi consensi.
La pioggia non ha fermato lo svolgimento del Carnevale ad Alcamo, nel Trapanese, che ha raccolto parecchi consensi di pubblico, mentre invece non è stato così a Mazara del Vallo, dove alcuni eventi sono stati rinviati causa maltempo. Stessa cosa è avvenuta a Milazzo, nel Messinese, con tante polemiche sui social anche in questo caso, a Cinisi, nel Palermitano, e a Sciacca, nell’Agrigentino. A Valderice, nel Trapanese, invece malgrado la pioggia le manifestazioni si sono svolte. Ad Avola, nel Siracusano, e a Chiaramonte Gulfi, nel Ragusano, entusiasmo alle stelle riguardo all’organizzazione.
La replica dello spettacolo Non ti Pago di Salvo Ficarra, sempre al Teatro Al Massimo di Palermo, ha bissato il successo dello scorso weekend, mentre al Piccolo Teatro di Catania la memoria storica nello spettacolo L’Oro di San Berillo ha coinvolto molto bene i presenti in una prospettiva di riflessione sociale.