Dopo i colpi di scena dello scorso weekend e i risultati del turno infrasettimanale da questa notte di Halloween ritorna il grande calcio per le tre serie maggiori. Cominciamo con la Serie A, che vede una bagarre sempre più forte sia nella parte alta che nella parte bassa della classifica.
Serie A: Juve vuole salutare bene Spalletti, Napoli non vuole inciampare
Si comincerà domani alle 15 alla Dacia Arena con Udinese-Atalanta. I bianconeri più piccoli sono chiamati a riscattare la sconfitta, comunque prevedibile, a Torino contro la Juventus, mentre gli orobici sono reduci da cinque pareggi di fila. Alle 18 toccherà al Napoli, impegnato al San Paolo contro il Como. I partenopei vorranno sicuramente dare seguito alla vittoria di Lecce, ma i lariani sono una formazione temibile in qualsiasi circostanza. Alle 20,45 toccherà alla Juventus del nuovo tecnico Luciano Spalletti allo stadio Zini di Cremona contro i padroni di casa grigiorossi, rivelazione del torneo.
Fiorentina-Lecce, ultima spiaggia per Pioli?
L’Inter, rinfrancata dal rotondo successo sulla Fiorentina, scenderà in campo domenica all’ora di pranzo a Verona contro gli scaligeri ancora a secco di vittorie nonostante un buon calcio espresso in certi frangenti. Alle 15 sarà il turno di due sfide salvezza, Torino-Pisa e Fiorentina-Lecce. La prima vedrà i toscani ancora in cerca di una vittoria dopo il pari casalingo contro la Lazio in un campo però difficile come quello dei granata, che vogliono tenere sempre più distante la zona calda. La sfida tra Fiorentina e Lecce rappresenterà invece davvero l’ultima spiaggia per il tecnico dei viola Stefano Pioli, che in caso di mancata vittoria sarà quasi sicuramente sollevato dall’incarico.
Milan-Roma, battaglia all’ultimo respiro
Alle 18 sarà la volta del derby emiliano Parma-Bologna, con i gialloblu affamati di punti per ottenere una salvezza tranquilla e i felsinei che invece vogliono consolidarsi nella parte medio alta della classifica. Alle 20,45 toccherà allo scontro al vertice Milan-Roma, con i rossoneri reduci da due pareggi consecutivi e i capitolini che vogliono dare un seguito al riscatto contro il Sassuolo.
La giornata di Serie A si chiuderà lunedì con Sassuolo-Genoa alle 18,30 e Lazio-Cagliari alle 20,45. La prima sfida vedrà i liguri forse con un nuovo allenatore, dato che Patrick Vieira ha le ore contate, mentre la seconda rappresenterà uno scontro molto aperto, ma con i sardi sicuramente in cerca di ossigeno dopo cinque partite senza vittorie, che hanno fatto seguito a un buon inizio con un bel calcio.
Serie B: Palermo, Inzaghi crede nella sua squadra per rialzarsi
La Serie B avrà il suo start domani alle 12,30 con Avellino-Reggiana. A seguire alle 15 Padova-Sudtirol e Carrarese-Frosinone e alle 17,15 Virtus Entella-Empoli. Alle 19,30 sarà la volta del Palermo di Pippo Inzaghi, reduce da due rovinose sconfitte contro Catanzaro e Monza. I rosanero saranno impegnati sempre al Barbera contro il neopromosso Pescara e in vista della sfida il mister ha sottolineato come sia fiducioso per un riscatto perché la squadra ha un grande potenziale.
La giornata si chiuderà domenica con Bari-Cesena, Modena-Juve Stabia e Catanzaro-Venezia alle 15, con i canarini emiliani che vogliono difendere il primato. Alle 17,15 toccherà all’altra corazzata, il Monza, impegnato in casa con lo Spezia, e infine alle 19,30 con Sampdoria-Mantova.
Serie C: Catania vuole crederci, Trapani e Siracusa cercano ossigeno e svolta
Le siciliane di Serie C vogliono andare avanti per i loro obiettivi. Aprirà le danze questa sera alle 20,30 il Catania, impegnato allo stadio Alberto Pinto di Caserta contro la Casertana, una delle rivelazioni del girone meridionale della terza serie, ma reduce dalla sconfitta di Salerno. Una sfida che ai rossazzurri non evoca ricordi proprio belli, dato che fino a due anni fa la Reggia era un tabù. Ma nelle ultime due sfide gli etnei hanno ottenuto altrettanti successi e questo fa ben sperare. Il tecnico Domenico Toscano in conferenza ha detto come, oltre a giocare un bel calcio, adesso serva resistenza per continuare a coltivare ambizioni da primato.
Il Trapani, ritirato su dalla vittoria contro l’Audace Cerignola, sarà di scena alle 14,30 di domenica allo stadio Ezio Scida di Crotone contro i padroni di casa in una gara un po’ proibitiva, date le ultime sfide non positive dei pitagorici. Infine alle 16,30 il Siracusa, che ha trovato ossigeno con la bella vittoria sul Casarano, andrà a fare visita al Giugliano, altra squadra impegnata nella lotta per non retrocedere. Gli aretusei adesso mirano quantomeno a uscire imbattuti per dare seguito all’exploit di sabato scorso.
 
			 
                                





 
							

