fbpx
concertiCulturaEventiLifeStyle

Bellininfest, il nuovo festival dedicato al cigno catanese

Dal sei agosto al sei ottobre tantissimi appuntamenti per il nuovo Bellininfest.

Il Bellininfest diventa realtà! Dal sei agosto al sei ottobre tantissimi appuntamenti per il nuovo festival dedicato al cigno catanese.

Un festival di spessore, ricco di eventi che si svolgeranno tra Catania, Messina e Taormina.

Tanti i nomi di importanza internazionale che riempiranno il cartellone del festival. Iniziando da Riccardo Muti, alla testa dell’orchestra giovanile “Luigi Cherubini”, seguendo con Placido Domingo, Eleonora Abbagnato e Fabrizio Maria Carminati direttore artistico della kermesse.

Oltre 40 appuntamenti tra opere, danza, prosa, cinema. Il Bellininfest sarà inaugurato il 6 agosto alla Villa Bellini di Catania con il recital del soprano Lisette Oropesa.

Il nome del compositore Vincenzo Bellini diventa così un brand ufficiale, ambasciatore universale della Sicilia nel mondo.

Il progetto è promosso dal governo regionale attraverso l’assessorato del turismo, sport e spettacolo, con la collaborazione del comune di Catania, dell’Arcidiocesi e le principali istituzioni teatrali e culturali.

Il Bellininfest è stato presentato dal Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con l’assessore al turismo e spettacolo Manlio Messina, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, il direttore artistico Fabrizio Maria Carminati, il project manager Gianna Fratta, il commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini Daniela Lo Cascio e il sovrintendente Giovanni Cultrera.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button