fbpx
NeraPrimo Piano

Auto contro 118, medico ed infermiera feriti mentre soccorrevano

Auto contro ambulanza, medico ed infermiera feriti mentre soccorrevano. Come sparare contro la Croce Rossa. È proprio questo l’esempio perfetto del caso.

Un medico e un’infermiera del 118 sono rimasti feriti ieri sera mentre effettuavano un intervento a Belpasso, sulla statale Catania – Adrano. I due, in servizio presso il nosocomio Santissimo Salvatore di Paternò, stavano soccorrendo due persone rimaste ferite in un incidente stradale. Ma questa volta sono stati loro ad avere la peggio.

Secondo una ricostruzione approssimativa poco dopo le 23.30 di ieri una Fiat Panda, sulla strada statale 121, vicino a un centro commerciale, ha avuto un incidente autonomo.

Sul posto sono arrivati carabinieri e personale del 118. Mentre i soccorritori erano al lavoro una Volkswagen Golf, guidata da 32enne, è piombata sull’ambulanza che ha travolto medico e infermiera.

Entrambi si trovano adesso ricoverati in ospedale. Il medico di 62 anni, politraumatizzato, si trova all’ospedale Garibaldi Centro. L’infermiera invece, di 46 anni, è ricoverata presso l’Ospedale Cannizzaro con fratture varie.

Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Paternò.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button