fbpx
CronacheNewsPrimo Piano

Arancia Rossa Igp, il consorzio valuta export negli Usa

Consorzio Arancia Rossa Igp, l’incontro sulle possibilità di export negli Stati Uniti d’America si terrà a Catania. 

A partite dalle 09.30 di domani 23 settembre si terrà un incontro nella sala conferenze del MAAS di Catania per discutere sull’eventualità di esportare l’arancia rossa igp.
La reunion è organizzata dal Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Igp. Questa è principalmente destinata alle piccole e medie imprese che intendono avviare attività di esportazione negli Stati Uniti.

All’incontro sarà presente la dottoressa Michela Parmeggiani, vice amministratore delegato ExportUSA New York Corp.

Il presidente del consorzio Arancia Rossa di Sicilia Igp Giovani Selvaggi annuncia che si tratterebbe di un’opportunità molto importante per le aziende del territorio.

Ovviamente l’obiettivo è quello di espandere le aziende del settore esponendole alla vendita estera, accrescendo peraltro il valore dei prodotti tipici locali.

«Grazie alla dottoressa Parmeggiani – dichiara – riusciremo a delineare un quadro sull’export negli Stati Uniti e a rintracciare quelle tendenze in campo alimentare che possono essere colte come opportunità dal nostro tessuto economico».

Afferma inoltre che l’eccellenza della nostra produzione agrumicola è un volano da sfruttare per articolare nuove strategie di ingresso nel mercato americano.

Tutte le aziende interessate potranno prenotare un ulteriore incontro con la dottoressa Parmeggiani subito dopo la conclusione della riunione.

Per accedere all’incontro presso la Sala conferenze del MAAS sarà obbligatorio esibire il Green Pass.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button