fbpx
CulturaEventiLetture

Alberto Angela, lectio magistralis a Ragusa

A Ragusa, unica tappa di Alberto Angela e della sua lectio magistralis il 10 luglio alle 21.30.

La stagione estiva di Ragusa si apre con un evento di grande importanza culturale: una lectio magistralis tenuta da Alberto Angela, unica tappa in Sicilia.

Un evento all’interno del festival letterario “A tutto volume” diretto da Alessandro Di Salvo realizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ragusa.

Cuore della lectio magistralis, il racconto di quello che è stato definito “L’inferno di Roma”, l’incendio che il 18 luglio del 64 d.C. distrusse la città eterna.

“L’inferno di Roma” è anche il titolo dell’ultimo libro di Alberto Angela, il secondo della trilogia di Nerone. Un evento gratuito con obbligo di prenotazione nella bellissima piazza Duomo di Ragusa Ibla. Un incontro reso ancora più coinvolgente grazie ai contenuti multimediali presentati sui maxi schermi.

E’ possibile prenotarsi fino al 2 luglio nelle librerie convenzionate a Ragusa (Flaccavento, Paolino Ubik, Ubik Terramotta, Mondadori, Ubik Ibla, Ubik Marina di Ragusa) ottenendo ben due posti per ogni libro acquistato. Dal 3 al 10 luglio il pubblico potrà invece prenotarsi sul sito internet www.atuttovolume.com.

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button