Come Catania anche Acireale si prepara al passaggio della Fiamma Olimpica il prossimo venerdì 19 dicembre. Un evento che la città della Timpa aspetta con tanto fermento e che vedrà il percorso da via Vittorio Emanuele II fino a piazza Indirizzo.
Un momento di condivisione per tutta la città
Il tutto per un momento, oltre che di sport, anche di condivisione pubblica e di valori molto importanti. Per l’occasione nel ruolo di tedofori sono stati scelti Daniele Garozzo e Valentina Battiato, mentre per il ruolo di atleta testimonial è stato scelto Marco Fichera.
Da ricordare anche che la città, nota per gli stili architettonici molto caratteristici e per il suo affaccio sul mare, avrà l’occasione per una vetrina sia nazionale che internazionale, il che porterà i suoi abitanti a condividere un momento di vera e propria gioia. La riunione degli atleti nella palestra dell’Istituto Comprensivo Paolo Vasta sarà alle 8,30 e passeranno poco meno di due ore per la partenza della fiaccola da via Vittorio Emanuele II ad angolo con via Galatea.
Il percorso dei tedofori
Il percorso dei tedofori con la Fiamma Olimpica sarà il seguente: via Ruggero Settimo, Piazza Duomo, corso Umberto, via Paolo Vasta, via Giovanni Verga, corso Italia e il viale della Villa Belvedere, fino al balcone sul mare, con piazza Indirizzo luogo d’arrivo. In piazza Duomo inoltre i tedofori saranno accolti dai membri delle scuole e delle associazioni sportive.
Il piano viabilità
Intanto però anche ad Acireale il passaggio della Fiamma Olimpica deve svolgersi nelle migliori condizioni di sicurezza e anche qui è stato varato un piano viabilità, che è il seguente: