Tremestieri Etneo si prepara ad accogliere, per la sua sesta edizione, la Festa dell’Iris, dell’Arancino, del Vino e dell’Artigianato. Un evento che suscita entusiasmo nel paese e attrae visitatori provenienti da tutta la provincia.
L’evento, da anni riferimento del turismo gastronomico della Sicilia, avrà luogo all’Anfiteatro Comunale Salvatore D’Acquisto dal 31 ottobre al 5 novembre. Sei giorni tutti da gustare, in compagnia di iris, arancini e vino. L’iniziativa è dedicata a grandi e piccini, perfetta sia per famiglie che comitive di amici. Numerosi gli eventi in programma: si passa dagli spettacoli ai balli, dalle mostre alle sfilate, passando per masterclass culinarie e concerti. L’inaugurazione è prevista martedì 31 ottobre alle 17.30.
I protagonisti dell’evento: Cooperativa Millennium, ASD TF Sport, Scuola Java Dance Academy, GDS Kladeios, Etna Country Style Line Dance, Nathan Style, Stefano Leonardi, Sicali Luigi, Palmarum Insula, Michelangelo Costantino, Carmelo Pezzino, ASD Katane Country Western Dance, S.M.A.T Band, ONAV Catania, la tribute band The Beatless e i gruppi Civico 99 e Lato Positivo. Special guest della serata conclusiva Antonio Monforte.