Siciliane calcio: match verità per tutte e quattro nel weekend

di Giuliano Spina

Sarà un weekend della verità per le siciliane di calcio. In Serie B il lanciatissimo Palermo domani pomeriggio ospiterà al Barbera il Sudtirol per proseguire la rincorsa contro le prime tre, Venezia, Frosinone e Monza.

Serie B: il Palermo non può sbagliare

I rosanero sanno bene che data la “resistenza” delle squadre che precedono non si possono permettere di lasciare punti per strada e il pubblico rosanero domani pomeriggio spingerà i ragazzi di Inzaghi per continuare la rincorsa in classifica. Il Venezia capolista sarà impegnato domani pomeriggio alle 15 in casa contro il pericolante Pescara, il Frosinone scenderà in campo questa sera alle 20,30 in casa contro l’Empoli e infine il Monza giocherà in trasferta domani alle 19,30 contro la Carrarese.

Serie C: Trapani in emergenza

Per la Serie C domani alle 14,30 scenderà in campo il Trapani al Provinciale contro la Cavese in una vera e propria sfida della disperazione per gli uomini di Salvatore Aronica dopo il cappotto subito nel recupero di mercoledì sera a Catania e con un occhio alle vicende societarie.

Catania cerca continuità

Domenica pomeriggio alle 14,30 invece toccherà proprio al Catania di Domenico Toscano cercare conferme dopo il rinfrancante successo nel derby. I rossazzurri scenderanno in campo sempre al Massimino contro il Giugliano, formazione impegnata nella lotta per la salvezza, e cercheranno un successo che faccia capire come il peggio sia passato e che soprattutto è d’obbligo per tenere il passo del Benevento capolista, impegnato in trasferta in contemporanea contro il Team Altamura.

Siracusa, sfida salvezza in trasferta

Infine domenica alle 17,30 sarà il turno del Siracusa, di scena a Potenza contro il Sorrento, sfida salvezza, senza il mister Marco Turati in panchina per via della squalifica di due giornate per l’espulsione nel derby contro il Catania.