E’ stato un weekend più di conferme che di sorprese quello appena trascorso per la Serie A. Venerdì sera la Lazio ha avuto ragione del Genoa all’Olimpico con un 3-2 seppur sofferto.
Dopo il primo tempo conclusosi a reti bianche ripresa scoppiettante con le reti di Malinov’skj e Vitinha per i ligrui che hanno risposto ai gol di Pedro su rigore e di Taylor per i capitolini biancocelesti. A decidere il match ci ha pensato Cataldi allo scadere della partita trasformando un calcio di rigore. Adesso i capitolini salgono a quota 32 all’ottavo posto in attesa del Bologna, impegnato domani sera al Dall’Ara contro il Milan, mentre i liguri restano a quota 23 in compagnia di Cremonese e Parma.
Juventus show a Parma, Inter corsara a Cremona
I grigiorossi continuano nella loro caduta perdendo 0-2 allo Zini contro l’Inter per effetto dei gol di Martinez e Zielinski, mentre i ducali vengono travolti al Tardini dalla Juventus con un perentorio 1-4 con i gol di Bremer (doppietta), McKennie e David, con autogol di Cambiaso a regalare il momentaneo 1-2 al Parma.
Zona retrocessione sempre più calda
Sabato sono andate in scena Pisa-Sassuolo, Napoli-Fiorentina e Cagliari-Verona. I neroverdi emiliani spingono i toscani della torre pendente verso il baratro con un 1-3 firmato da Berardi, dall’autogol di Caracciolo e dal sigillo di Kone, mentre è di Aebischer il gol del momentaneo 1-2 del Pisa. Il Napoli è tornato a vincere avendo ragione della pericolante Fiorentina, tenuta ferma in zona retrocessione, per 2-1 per effetto dei gol di Vergara e Gutierrez a rendere inutile il gol di Solomon al 57′. Infine goleada del Cagliari in casa contro il Verona, anch’esso sempre più spinto verso la cadetteria, con i gol di Mazzitelli, Kilicsoy, Sulemana e Idrissi.
Como spreca nel derby
Infine derby combattutissimo tra Como e Atalanta terminato 0-0 con i lariani che si sono visti parare da Carnesecchi un calcio di rigore battuto da Nico Paz e in superiorità numerica per gran parte del match e successo di misura del Torino in casa contro il Lecce con gol decisivo di Adams.
La classifica aggiornata
Adesso in attesa di Bologna-Milan domani alle 20,45 e di Udinese-Roma oggi alle 20,45 la classifica recita Inter capolista a 55 punti, Milan secondo a 47, Napoli terzo a 46, Juventus quarta a 45, Roma quinta a 43, Como sesto a 41 e Atalanta settima a 36 punti. Nella parte bassa la zona retrocessione è formata da Fiorentina a 17 punti, Pisa e Verona a 14 punti, con il Lecce quartultimo a 18 punti e staccato dal trio Cremonese-Genoa-Parma a quota 23.