Serie A: si comincia oggi con Inter-Pisa

di Giuliano Spina

Dopo il pareggio a reti bianche tra Cremonese e Verona e la vittoria del Como all’Olimpico contro la Lazio 0-3 oggi parte la 22esima giornata della Serie A con un anticipo che sa quasi di testacoda, quello del Meazza di Milano tra Inter e Pisa.

I nerazzurri meneghini vogliono continuare a marciare per mantenere il primato in classifica e tenere a debita distanza le inseguitrici, in primis il Milan, ma giocheranno contro un avversario che si trova in seria difficoltà in classifica e che di tanto in tanto ha messo in difficoltà le squadre più forti, malgrado appunto l’ultimo posto in classifica a 14 punti condiviso con il Verona.

Domani pomeriggio alle 15 invece il Como, forte del successo contro i capitolini biancocelesti, torna tra le mura amiche per affrontare il Torino, squadra di metà classifica che vuole riprendere quota per tenere a debita distanza la zona retrocessione.

Alle 18 sarà la volta di una sfida salvezza che nei primi anni ’70 valeva invece lo scudetto, ovvero Fiorentina-Cagliari. I viola sono ringalluzziti dopo le ultime partite, ma dovranno fare i conti con un avversario che si trova appena cinque lunghezze più avanti e che è anch’esso rinvigorito dopo il successo casalingo contro la Juventus.

Infine alle 20,45 toccherà a Lecce-Lazio, sfida nella quale i padroni di casa salentini vogliono assolutamente vincere per staccare la Fiorentina, appaiata a loro a quota 17 in classifica. Dal canto suo però la Lazio vorrà riscattare il tonfo casalingo contro il Como.