Nuoto Catania, che sfortuna!! Con Ischia Marine è 13-13

di Giuliano Spina

L’impresa è sfuggita allo scadere per la Nuoto Catania, che questo pomeriggio ha pareggiato 13-13  a Napoli contro l’Ischia Marine. Un vero e proprio colpo di sfortuna per gli etnei, che hanno fatto un buon primo tempo, ma che poi hanno ceduto nei successivi due tempi.

La partita: equilibrio e rammarico finale

Proprio quando tutto sembrava perduto la Nuoto Catania ha portato avanti una contro rimonta che l’ha portata a essere in vantaggio a sei minuti dal termine quando un rigore trasformato dai campani ha fissato il punteggio sul 13-13.

Il commento del presidente Massimiliano Di Salvatore

Un risultato per la Nuoto Catania che lascia un po’ di rammarico, ma che a giudicare gli umori della vigilia può essere accolto come un ottimo risultato. Il presidente Massimiliano Di Salvatore ha commentato il match ritenendo il risultato tutto sommato giusto per quanto visto in vasca.

«Partita dal risultato complessivamente equilibrato – ha detto Di Salvatore –. Andiamo avanti meritatamente poi forse per la troppa frenesia abbiamo lasciato tanto spazio agli avversari. L’ultimo quarto ha avuto un’inversione di tendenza legata secondo me alla nostra buona preparazione atletica dove obiettivamente avevamo una marcia in più. Peccato per quell’ultima azione: questi ragazzi, soprattutto i più grandi, hanno un minutaggio veramente importante quindi è normale che alla fine ci sia mancanza di lucidità però ripeto, risultato complessivamente giusto. Per arrivare ai traguardi importanti è necessario che ci sia una crescita rapida soprattutto dei ragazzi un po’ più giovani come Emmi, Foti etcc.. é il loro momento e devono prenderselo. Non dimentichiamo che questa squadra era stata costruita con un organico ben diverso ma purtroppo diversi intoppi medici e fisici ci hanno penalizzato inevitabilmente. Ora siamo a cinque punti dalla prima in classifica ma pesano sicuramente le due partite perse di un goal con squadre di centro/bassa classifica… con un organico al completo forse quelle partite non le avresti perse. Ci prendiamo questo pareggio. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno e ci rimettiamo al lavoro in vista della partita di sabato prossimo».