Serie A, derby nerazzurro Pisa-Atalanta termina 1-1

di Giuliano Spina

Si è conclusa con 1-1 la prima sfida della 21esima giornata del campionato di calcio di Serie A tra Pisa e Atalanta. Un match in cui il confronto tra le due squadre, la prima in difficoltà per via della sua presenza in zona retrocessione e la seconda invece impegnata nella rimonta per riavvicinarsi alle zone nobili della classifica.

Dopo il primo tempo conclusosi a reti bianche, durante il quale i padroni di casa sono apparsi senza dubbio più incisivi, nella ripresa il mood non è cambiato e soltanto Carnesecchi ha impedito ai toscani della torre pendente di passare in vantaggio. Così Palladino ha messo in campo Zappacosta, Ederson e Raspadori al posto di Pasalic, Scamacca e Musah e la musica è cambiata fino al vantaggio degli orobici all’83’ con Krstovic, abile ad approfittare di una disattenzione dei padroni di casa, ma quattro minuti dopo arriva il pareggio del debuttante nigeriano Durosinmi, abile a insaccare e a far capitolare Carnesecchi dopo un cross di Leris.

Adesso il pareggio consente ai nerazzurri toscani di agguantare i fratelli maggiori della Fiorentina, sconvolta per la morte del presidente Commisso e impegnata domani nel derby dell’Appennino a Bologna, a 14 punti in classifica, mentre gli orobici frenano nella loro rimonta e salgono a quota 32 al settimo posto.

Le partite di oggi in Serie A

Oggi in programma tre sfide: Udinese-Inter alle 15, Napoli-Sassuolo alle 18 e Cagliari-Juventus alle 20,45. Tutte sfide che emetteranno ulteriori indicazioni riguardo alla lotta scudetto, ma anche per la lotta salvezza, in particolare Cagliari-Juventus.