Serie A: pari in Inter-Napoli: ne approfitterà la Juve?

di Giuliano Spina

Inter-Napoli 2-2: spettacolo e rimpianti nel big match

La seconda parte della ventesima giornata del campionato di Serie A ha visto nel big match Inter-Napoli, terminato 2-2, i limiti dei nerazzurri primi in classifica nell’essere cinici nei big match. Al 9′ minuto il vantaggio di Dimarco sembrava spianare la strada ai meneghini, ma al primo vero affondo i partenopei sono riusciti a pareggiare con McTominay.

Nel secondo tempo l’inizio è stato piuttosto soporifero, ma il calcio di rigore trasformato da Calhanoglu, che ha riportato in vantaggio l’Inter e che condotto all’espulsione di Antonio Conte per protesta, ha riacceso il fuoco in una sfida che poteva chiudere il campionato e che invece con il gol del pareggio del Napoli ancora di McTominay ha riaperto i giochi.

Milan fermato dalla Fiorentina: Allegri deluso

Nel pomeriggio il Milan ha continuato la crisi di risultati con il pareggio 1-1 contro la pericolante Fiorentina. Dopo il primo tempo finito a reti bianche sono stati i viola a sbloccare il risultato con il gol di Comuzzo e a togliere le castagne dal fuoco ci ha pensato Nkunku allo scadere del tempo regolamentare per un risultato che tiene i rossoneri a tre punti dall’Inter e con un punto in più del Napoli, ma che porta il tecnico Massimilano Allegri a recriminare.

Lotta salvezza: colpo Parma, Verona ancora ko

Continua invece la crisi del Verona, che dopo l’incoraggiante pareggio di Napoli, viene sconfitto 0-1 al Bentegodi dalla Lazio grazie all’autogol di Nelsson. Un risultato questo che lascia gli scaligeri ultimi a 13 punti in compagnia del Pisa e con un punto in meno della Fiorentina. La sfida salvezza Lecce-Parma si è con conclusa 1-2, con il gol di Stulic a freddo per il vantaggio dei salentini e il ribaltone dei ducali nella ripresa per effetto dell’autogol di Tiago Gabriel e il gol decisivo di Pellegrino. Il Parma avanza così a 21 punti in classifica, mentre il Lecce rimane a 17, con tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

A poter approfittare di questo scivolone dei salentini potrebbe essere il Genoa, impegnato oggi alle 18,30 in casa contro il Cagliari. Stasera alle 20,45 invece tocca alla Juventus cercare di dire la sua in casa contro la Cremonese.