Dopo lo scorso weekend, nel quale lo spettacolo Vasame di Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello al Teatro Abc ha ottenuto buoni consensi, anche questo fine settimana si preannuncia ricco di eventi in Sicilia. La provincia di Palermo propone come ogni weekend un calendario ricco di eventi e fra questi ne spiccano tre.
Eventi a Palermo nel weekend
Ernesto Maria Ponte al Cineteatro Imperia
Il primo è lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte al Cineteatro Imperia questa sera alle 21, intitolato Le vie delle signore sono trafficate. Si tratta di un lavoro che fa riflettere con ironia su via di tutti i giorni, sulla fede e sulle contraddizioni e il protagonista è un prete che va in preda a una crisi che mette in discussione ogni certezza che aveva avuto fino a quel momento.
Simona Molinari e l’Orchestra Jazz Siciliana
Il secondo è il concerto di Simona Molinari al Real Teatro Santa Cecilia con l’Orchestra Jazz Siciliana per un repertorio jazz e swing che sicuramente lascia a bocca aperta il pubblico. Il terzo è invece l’omaggio a Brigitte Bardot, da poco scomparsa, domani mattina alle 10,30 al Rogue et Noir ci sarà la proiezione colazione e film di Il Disprezzo, del 1963, firmato da Jean-Luc Godard.
Teatro e musica a Catania
A casa tutti bene: il debutto teatrale di Gabriele Muccino
Ma anche in questo weekend il Teatro Abc di Catania sarà protagonista con il debutto alla regia teatrale di Gabriele Muccino con A casa tutti bene, uno spettacolo che nel cast ospita anche Giuseppe Zeno e Anna Galiena. Il debutto è avvenuto due giorni fa e sarà portato in scena fino a domani, mentre la trama parla di una famiglia che fa un pranzo su un’isola nella quale avviene un’improvvisa mareggiata che fa emergere non pochi conflitti tra i concorrenti.
Concerto di Povia a Viagrande
Alle 19 di oggi invece la pinacoteca del Museo Diocesano ospita la celebrazione dei 270 di Wolfang Amadeus Mozart, intitolata I quartetti con flauto di Mozart, durante la quale verranno messi in scena quattro quartetti per flauto e archi scritti dal compositore austriaco tra 1777 e 1778. Un altro evento imperdibile è il concerto di Povia in piazza San Mauro in occasione della festa del santo patrono del paese. L’artista noto per I bambini fanno ohh si esibirà in tre brani con il piccolo coro.
Al Castello Maniace di Siracusa va in scena la mostra Sciatuzzu Miu domani con inizio alle 8,30. Saranno passate in rassegna le opere di diversi intellettuali dell’Ottocento e del Novecento.