Questa sera in piazza Roma a Catania Yoga for Shanti

di Giuliano Spina

Questa sera dalle 21 alle 22 in piazza Roma a Catania avrà luogo un sit-in di solidarietà intitolato Yoga for Shanti e organizzato dall’insegnante di yoga Noemi Giardini.

L’idea nasce dagli insegnanti di yoga allo scopo di innalzare le vibrazioni della preghiera Om Shanti e l’evento è aperto a chiunque voglia fare delle preghiere in silenzio e come dimostrazione di solidarietà in particolare al popolo palestinese, che ogni giorno lotta per la sopravvivenza.

La scuola Pura Vida Yoga di Noemi Giardini è a capo dell’evento e chiunque vuole esprimere la propria solidarietà per le persone che anche in questo Natale hanno dovuto lottare per la sopravvivenza può partecipare. Tra questi anche i senzatetto e i bambini indigenti.

Al sit-in hanno aderito anche città come Palermo e Bologna, che hanno deciso di esprimere con la Om Shanti, che è il mantra della pace, la solidarietà per le persone che si trovano in guerra, come il popolo ucraino. Per questo motivo se più persone recitano il mantra insieme si diffonde una vibrazione di pace emanando in questo modo energia positiva. Ragioni queste per le quali chiunque può portare un tappetino per un momento di auto osservazione e di silenzio e per stare raccolti assieme agli altri.