Prima vittoria per la SSD Mascalucia Calcio a 5 contro il Melilli

di Giuliano Spina

Dopo tanta sofferenza e tante recriminazioni per la SSD Mascalucia Calcio a 5 è arrivata finalmente la prima vittoria. A farne le spese il Città di Melilli per il risultato di 2-1 nel derby giocato al Pala Wagner lo scorso sabato 13 dicembre.

Come sono arrivati questi primi tre punti?

Una sfida che ha visto gli ombri passare in svantaggio per effetto del gol di Raffagnino, che in un primo momento aveva fatto capire agli uomini allenati da Alberto Incatasciato come l’annata in corso fosse del tutto disgraziata e giunto fra le altre cose in un momento in cui i biancazzurri avevano attaccato di più. Nella ripresa però la SSD Mascalucia Calcio a 5 ha cominciato a fare sul serio e ha prima ristabilito la parità con D’Arrigo e poi ribaltato il risultato a suo favore con Longo.

Ambiente più sereno per la SSD Mascalucia Calcio a 5

Il presidente Nicola Caruso è abbastanza soddisfatto di questa prima vittoria, che sicuramente dà molta serenità all’ambiente e che rilancia le ambizioni in vista dell’ultimo match prima della sosta natalizia.

«E’ stata una partita sofferta – afferma Caruso -, anche se loro si sono difesi per quasi tutta la gara. Il primo tempo è stato più equilibrato, ma alla fine erano in vantaggio loro per un nostro errore. Nel secondo tempo abbiamo iniziato a tamburellare e c’è stato prima il pareggio in un’azione di contropiede e poi il gol vittoria nostro a poco più di un minuto e mezzo dalla fine. Ma la vittoria è largamente meritata, erano rimaneggiati loro e anche noi, perché c’erano 2-3 squalificati tra loro e uno tra noi. Nel computo della partita noi abbiamo sicuramente meritato i tre punti».

La squadra ha rischiato pochissimo, ma adesso si pensa a Campobasso

Un risultato che sicuramente «ci dà ossigeno e ci fa capire che tutte le volte che abbiamo perso per un gol possono portare ad altrettante volte che invece vinciamo per un gol. Quindi il filo sottile che ci dà possibilità di salvarci è legato questo tipo di episodi. Questa volta il tutto è stato favorevole a noi, la prima volta in questo girone d’andata che volge al termine. Ora andiamo a giocare a Campobasso, dovremmo essere al completo e ce la giocheremo. Il gol lo abbiamo preso su uno svarione nostro quando stavamo martellando. Abbiamo retto molto bene per il resto della gara, il nostro portiere ha rischiato poco e nel computo delle azioni noi abbiamo ampiamente meritato la vittoria».

Al momento non si pensa al mercato di riparazione e in vista della trasferta «la SSD Mascalucia Calcio a 5 è concentrata. Ci siamo visti agli allenamenti e solo dopo sabato vedremo che decisioni prendere. Venendo da partite giocate abbastanza bene dobbiamo battere il ferro, che adesso è più caldo che mai per portare via punti da lì. Vediamo se ci riusciamo, ma siamo sereni e crediamo nei nostri mezzi perché sappiamo a cosa andiamo incontro, così come lo siamo stati nei momenti difficili».