Il weekend degli eventi appena trascorsi è stato davvero ricco di emozioni, in primis con il concerto di Marco Masini al Pala Forum Bellavia di Agrigento. La sua esibizione ha incontrato in tutto e per tutto il favore del pubblico, alternando momenti di grande energia ad altri in cui invece la riflessione è stata più profonda.
Atmosfera emozionante
Ha funzionato molto bene anche l’accoglienza con aperitivo all’inizio del concerto, con un pubblico sicuramente delle grandi occasioni, ma tenuto sotto controllo evitando in questo modo disagi e fuori programma. In seguito un grande applauso ha accolto il cantautore fiorentino, che con le sua canzoni ha attraversato diverse generazioni di fans innamorati della sua musica.
Il pubblico ha cominciato ovviamente ad “accendersi” in modo graduale con l’andare avanti del concerto, ma di grande importanza sono stati anche gli arrangiamenti delle canzoni. Il cantante ha però inserito tra le canzoni dei momenti di dialogo con il pubblico, confermando la sua simpatia e il suo essere sempre pronto alla battuta. Molto intenso ed emozionante anche il finale, che ha visto un grande applauso da parte del pubblico durato per diverso tempo. Il pezzo di commiato è stato proprio quello che dà il nome al suo tour, Ci vorrebbe il mare.
Masini e Agrigento, un rapporto che si “rinnova”
Un momento di grande intensità per la città della Valle dei Templi, che però ha visto i successi più noti del repertorio di Masini assieme ai pezzi più recenti, come quelli contenuti nel suo ultimo lavoro discografico intitolato 10 Amori. Un lavoro, quest’ultimo che ha mostrato anche una parte più profonda del suo modo di fare musica, una parte che in molti sicuramente non conoscevano ancora.
Ma del resto anche lui mentre si trovava sul palco ha ammesso di aver conosciuto alcune caratteristiche di Agrigento che fino al momento del concerto ancora non conosceva.







