Un’interessante aggiornamento è in lavorazione dai programmatori di WhatsApp. L’app che ha reso la comunicazione sempre più semplice e veloce è soggetta costantemente ad aggiornamenti che ne arricchiscono la funzionalità.
Comunicare a distanza con la percezione di comunicare con qualcuno che si trova dinanzi a noi, è questa la sensazione che l’app regala ai fruitori. Su WhatsApp la comunicazione è stata resa più vera attraverso le note audio, anche s di conseguenza alla lunghezza che possono assumere, non tutti le amano. Adesso, stando alle anticipazioni, si potrebbe addirittura pianificazione l’invio di un messaggio, di una chiamata e di una videochiamata di gruppo.
Il nome della funzione è “Pianifica le chiamata di gruppo” e come annunciato attraverso il programma TestFlight beta si trova in fase di sviluppo.
I programmatori della App stanno lavorando per dare la possibilità di programmare chiamate di gruppo per tutti gli utenti con sistema operativo iOS. I gruppi, con gli ultimi aggiornamenti, possono essere più ricchi di utenti e pertanto occorre che in parallelo vengano aggiunte una serie di risorse. A breve gli utenti avranno la possibilità di pianificare la chiamata, potranno anche fissare un nome che vada ad identificarla e spiegarne l’oggetto. I membri del gruppo riceveranno una notifica relativa alla pianificazione in modo tale da consentire a tutti di essere al corrente della chiamata pre organizzata.