La Saturnia, dopo il rinvio del turno infrasettimanale, si trova già in Puglia da martedì e oggi pomeriggio alle ore 16 scenderà di nuovo in campo. Ad attenderli al PalaCesari di Cutrofiano (Lecce) ci sarà Leo Shoes Casarano nella gara valida per la 12/a giornata di A3 di Volley Maschile.
Un match importantissimo per gli uomini di Waldo Kantor, sempre in vetta alla classifica del girone blu ma con una partita giocata in meno a causa del rinvio della gara contro Lecce (recupero previsto dopo il girone d’andata). Annullamento avvenuto quando già la squadra era giunta a Tricase per disputare la partita e che ha dunque determinato uno stop intempestivo lontano da casa. La squadra, nella giornata di giovedì 8 dicembre, ha comunque portato avanti un allenamento di palla a Tricase, per poi spostarsi a Gallipoli e riprendere con gli allenamenti in sala pesi e con quelli di palla, nelle vicinanze di Lecce, già programmati alla vigilia della partenza.
Queste le parole del direttore sportivo della Saturnia Piero D’Angelo alla vigilia della gara: “Abbiamo dovuto riprogrammare la nostra tabella di marcia che già prevedeva di stare lontani da casa fino a lunedì per sostenere i due match pugliesi. Ma grazie al supporto di tutta la società e a quello di staff e giocatori, ci siamo rimessi subito a lavoro per non perdere il ritmo degli allenamenti. Anzi, abbiamo fatto di necessità virtù, rendendo questi giorni ancora più importanti per tutto il gruppo che in questo modo ha avuto altro tempo da passare insieme, trovando nuova carica e motivazione”.
La concentrazione è dunque tutta sul match di oggi in un campo difficile e contro la terza forza del girone. La partita sarà in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.