Doppio impegno pugliese per la Saturnia. I castellesi sono già in partenza per il turno infrasettimanale che li vedrà in campo domani, 8 dicembre alle ore 16, contro l’Aurispa Libellula Lecce.
Il Palazzetto dello Sport di Tricase ha sempre dato del filo da torcere a tutti gli avversari, tra cui la proprio la Saturnia come accaduto la scorsa stagione. Quest’anno gli uomini di Kantor provengono da nove successi consecutivi e con un solo ko all’esordio in casa del Modica guidano in solitaria il girone blu del campionato. Fabroni e compagni vogliono conquistare la decima e dare un segnale forte a tutte le dirette avversarie mantenendo invariato il divario con le inseguitrici.
Archiviata la gara contro il Lecce la Saturnia poi sarà attesa domenica 11 dicembre al PalaCesari di Cutrofiano dove sfiderà Casarano. Visti i due impegni a distanza di soli tre giorni, la Saturnia resterà in terra pugliese fino a lunedì prossimo.
Un mini ritiro che sicuramente compatterà la squadra come ha dichiarato il direttore sportivo Piero D’Angelo: “Dopo la partita di domani torneremo in palestra ad allenarci sempre in provincia di Lecce, con rifiniture e allenamenti fuori casa, per ottimizzare tutti i tempi. Sarà un’occasione per stare tutti insieme come era successo ad avvio di stagione con il ritiro d’inizio anno. Saranno tutti concentrati sulle gare e questo non potrà che fare loro del bene”.
Non saranno impegni da prendere sotto gamba ma portare a casa il bottino pieno darebbe un vantaggio anche in vista della Coppa Italia: “Sono partite importantissime per mantenere il primo posto nel girone di andata, cosa che equivarrebbe ad avere in casa le partite più difficili della Coppa Italia, fino alla finale. Prendere ora più punti possibile è inoltre fondamentale per tutto il campionato, perché ad aspettarci ci sono una partita più difficile dell’altra”.