Comincia nel migliore dei modi il nuovo anno per la Saturnia. Gli uomini di Kantor ottengono un prezioso successo esterno in casa della SMI Roma e mantengono ben saldo il primo posto in classifica. Finisce 3-1 (parziali 17-25, 25-21, 21-25, 27-29) un match per niente facile per i biancazzurri che, dopo essere passati in vantaggio, nel secondo set si fanno recuperare dai padroni di casa ma alla fine, con una rimonta in extremis, riescono a portare a casa l’intera posta in palio. La capolista del girone blu di Serie A3 continua dunque il cammino a quota 38 punti, inseguita a meno uno da Ortona.
Adesso i castellesi, dopo il giorno di riposo, ritorneranno ad allenarsi per preparare i prossimi impegni ravvicinati che li vedranno in campo per campionato e Coppa Italia. Domenica 15 gennaio alle ore 17 al PalaCatania la Saturnia sfiderà Palmi nella gara valida per la 3/a giornata di campionato. Solo tre giorni dopo, poi, mercoledì 18 gennaio alle ore 19,30 la gara unica dei quarti di finale di Coppa Italia ancora contro Palmi sempre al PalaCatania.
“Quando si vince in questo modo, anche quando non giochi benissimo, i punti valgono doppio – ha dichiarato il direttore sportivo D’Angelo -. Nel quarto set, sotto 23-20, la squadra non ha mollato un passo, riuscendo a centrare una vittoria importantissima. Non era facile, ma il gruppo ha saputo fare quadrato nei momenti di difficoltà, dove il muro e la difesa non hanno girato a mille. Ora sotto con il doppio turno con Palmi, sarà importante capitalizzare il bagaglio di certezze e di consapevolezza nei nostri mezzi che ci lascia questa partita”.