Nonostante la settimana turbolenta con la revoca della concessione dello stadio comunale di Aci Sant’Antonio, l’Acireale sta preparando il prossimo impegno di campionato. I granata domenica 5 febbraio alle 14.30 affronteranno la Santacataldese a porte chiuse sul campo dello stadio Proto di Troina.
Un match delicato quello che aspetta la compagine granata che dovrà fare a meno dei propri sostenitori e che affronterà i nisseni con l’obiettivo di ottenere punti importanti per la salvezza.
Il momento della Sancataldese
La Santacataldese nell’ultimo turno di campionato ha battuto inaspettatamente per 2-0 il Lamezia Terme. La squadra verde-amaranto, in questo momento, occupa la 10/a posizione con 27 punti frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. I goal realizzati sono pochi (18) mentre 20 quelli subiti: dati che fanno capire quanto il punto di forza di questa compagine sia proprio la difesa.
A guidare la squadra c’è il tecnico Pietro Infantino che ha dalla sua una grandissima esperienza avendo dalla sua un curriculum di tutto rispetto. Fa del 3-4-2-1 il suo credo di gioco. Tra i giocatori più rappresentativi in rosa c’è sicuramente Salvatore Maltese. Il classe ‘92, che di ruolo fa il difensore, vanta molte presenze in Serie D. I marcatori più prolifici sono la seconda punta Gabriele Zerbo e l’ala sinistra Sandro Baglione entrambi autori di quattro goal in 19 presenze.
Quellodi domenica sarà un match molto equilibrato con le due squadre che cercheranno, a tutti i costi, di portare un risultato positivo a casa.
Fonte foto (pagina ufficiale Facebook Sancataldese)