VENDITTI & DE GREGORI infiammano il pubblico siciliano con 3 date

di Redazione

 Nuove date per l’atteso tour estivo in Sicilia di VENDITTI & DE GREGORI. I due mostri sacri della musica italiana, saranno sul palco del teatro Greco di Siracusa, il prossimo 24 agosto, il 28 al teatro Antico di Taormina e il 30 agosto al teatro Valle dei Templi di Agrigento.

I concerti sono organizzati da Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita

Il pubblico avrà l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui VENDITTI & DE GREGORI danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni.

Con loro una band che unisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artistiAlessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano DDi Biase (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi(chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino). Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolin e Laura Marafioti.

Il coordinamento musicale è a cura di Guido GuglieIminetti e Alessandro Canini.

VENDITTI & DE GREGORI ultimamente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino”e “La Donna Cannone”, attualmente in radio e disponibili in digitale.