fbpx
Sanitá

Vaccino anti Covid, da stasera alle 20:00 al via alle prenotazioni per gli over 50

Via libera da stasera alle 20 alle prenotazioni in Sicilia – sulla piattaforma di Poste italiane – per le vaccinazioni che riguardano i cittadini compresi nella fascia d’età 50-59 anni (nati dal 1962 al 1971).

L’ordinanza del presidente della Regione, Nello Musumeci, dispone anche, per gli ultracinquantenni (senza patologie), l’utilizzo del vaccino AstraZeneca con inizio delle somministrazioni per questa fascia d’età a partire da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione.

Da domani, inoltre, negli hub e nei centri vaccinali dell’Isola, all’interno dell’iniziativa “Open day”, i cittadini con patologie pregresse nella fascia di età compresa tra i 50 e 59 anni – secondo quanto previsto dalle raccomandazioni del Piano nazionale – saranno vaccinati con il vaccino Pfizer-Biontech, anche senza prenotazione, con una corsia preferenziale. Così come tutti i cittadini rientranti nel target over 60 potranno vaccinarsi.

Obiettivo: isole minori Covid Free

Sempre da domani prende il via la campagna di immunizzazione degli abitanti maggiorenni delle isole minori e dei lavoratori stagionali non residenti. Si parte con Salina, Lampedusa e Linosa.

Da lunedì prossimo si andrà avanti con gli altri comuni.

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button