Al via da oggi le prenotazioni per i vaccini anti-Covid, da stamattina sono oltre 20mila gli over 80 che sono sono prenotati tramite il sistema online di Poste Italiane. Un vero e proprio boom. Lo ha confermato il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci: “Sta andando benissimo, non ci sono lamentele. Siamo soddisfatti di questa prima giornata. È un dato significativo”.
Somministrazioni del vaccino anche a casa
Musumeci afferma, a Rainews 24, che: “Abbiamo un accordo con Poste Italiane e si sono prenotate oltre 20 mila persone che saranno vaccinate a partire dal 20 febbraio. La prenotazione può farla chiunque, non per forza l’over 80 che magari non ha dimestichezza con la tecnologia. Nel caso in cui l’anziano non potesse raggiungere il centro abbiamo pensato anche a delle squadre che si recheranno presso i domicili della gente”.
Come prenotarsi
Tutti i cittadini di età pari o superiore agli 80 compresa la classe 1941 possono prenotare il vaccino. Quali sono le mosse da seguire? Si può essere effettuare anche dai familiari o assistenti, sarà sufficiente la tessera sanitaria della persona che intende vaccinarsi. Il sito è https://testcovid.costruiresalute.it.
G.G.